31 marzo 2016

New York cheese cake



Oggi parliamo di america e del dolce che, insieme alla apple pie, meglio la caratterizza: morbido, dolce, gustoso, colorato, veloce da preparare insomma perfettamente accordato con la vita frenetica della grande mela.



Proprio per il suo essere cosi cosmopolita si presta benissimo alle più svariate modifiche, in teglia, al bicchiere, monoporzione, in barattolo, nei pirottini da muffina finger food , ma ancora cotta, non cotta, con philadelphia, con ricotta, con cream cheese insomma chi più ne ha più ne metta; si potrebbe dire paese che vai ... ricetta che trovi!! Prendiamo ad esempio l'italia, la nostra versione è senza cottura, estremamente pannosa e molto simile ai nostri tradizionalissimi semifreddi; una vera goduria soprattutto a fine pasto..magari dopo una bella cena in riva al mare.


In poche parole la ADORO...un guscio croccante e burroso all'esterno, un ripieno morbido ed estremamente delicato all'interno e sopra una tocco acidulo e fruttato. Potremmo stare tutta una giornata a parlare dei mille modi di personalizzare questo fantastico dolce, ma io preferisco la versione originale adattata ovviamente agli ingredienti reperibili nel bel paese!!!




New York cheese cake
Ingredienti





Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Sweet Vaniglia | All rights reserved.
Blogger Template Developed by pipdig