Ieri ero davvero di fretta, corso di functional training all'alba, lavoro, commissioni, spesa...insomma non mi sono mai fermata.Però avevo promesso una torta per gli amici del mio ragazzo che passavano da noi dopo cena. PANICO, e adesso cosa mi invento??? Allora mi è tornata in mente una torta che prepara sempre una mia cara amica , anche lei sempre di corsa e con i minuti contati!!!!
Oggi vi propongo una torta velocissima, ma buonissima che si presta a innumerevoli variazioni e che vi aiuterà nei momenti di panico da mancanza di tempo!!!
Gli ingredienti sono pochissimi e facilmente reperibili nelle dispense di ogni casa. Vi basteranno biscotti secchi ( tipo digestive ), cioccolato al latte, burro e cocco grattugiato et voilà .. la vostra torta ciocco cocco è pronta. In più è senza cottura, quindi ottima anche in estate quando solo l'idea di accendere il forno ci fa venire caldo. Insomma che stiamo aspettando? All'opera...
Torta fredda ciocco-cocco
Ingredienti:
( per una tortiera di 20 cm )
130 gr di biscotti secchi tipo digestive
130 gr di farina di cocco
80 gr di burro + 40 gr per il cioccolato
200 gr di cioccolato al latte
Tritare i biscotti secchi. I metodi possono essere due: il primo il frullatore impostato sulla velocità intermittente per evitare che si sfarinino troppo; il secondo è inserire i biscotti in un sacchetto per congelare e batterli con il batticarne.
Una volta sminuzzati unire la farina di cocco e gli 80 gr di burro sciolto sul gas o nel microonde. Amalgamare il composto e quando biscotti e cocco sono compattati versare sul fondo di una teglia di 20 cm precedentemente foderata di carta da forno. Distribuire con il dorso di un cucchiaio e mettere a riposare in frigo per 30 minuti.
Trascorso il tempo sciogliere il cioccolato a bagno maria con i 40 gr di burro e far raffreddare qualche minuto; versare sul fondo di biscotti e riporre in frigo a rassodare per altri 30 minuti.
Guarnire con una manciata di farina di cocco e servire.




Buonissima! Adoro l'abbinamento cocco e cioccolato :-) Mi sono iscritta con piacere al tuo blog. Alla prossima!
RispondiEliminaConcordo.. cocco e cioccolato insieme hanno una marcia in più!!!! grazie mille per la visita!!
Elimina